Il decollo è stato recentemente messo in sicurezza dal nostro club mediante lavori di potatura ed eliminazione dei rovi che lo avevano ristretto nel corso degli anni, è presente una manica a vento alle spalle del decollo a 2,5m dal suolo e due segnavento al centro del decollo sul lato est e sul lato ovest. Il decollo è "buono" praticamente in tutto il periodo dell'anno ad eccezione delle torride giornate estive, è posto su un pendio particolarmente generoso di ascendenze evidenziate spesso e volentieri dalla presenza di pojane e gheppi che "insegnano l'arte" a noi bipedi volanti. Spesso e volentieri si "aggancia" appena fuori dal decollo anche se la termica di servizio più utilizzata è quella che stacca dal pratone che si trova a circa 250m a ovest del decollo in direzione dell'atterraggio. Il decollo è assolutamente pericoloso e inutilizzabile con vento da Nord, utilizzabile con attenzione con venti da OVEST e da EST non troppo sostenuti, da quest'ultimo quadrante la pericolosità è accentuata dalla presenza di alberi ad alto fusto sul lato orientale che potrebbero in alcuni casi generare pericolosi rotori di sottovento.
Il GPX del sentiero di salita per un H&F è scaricabile da questo LINK
POSIZIONE MAPS COORDINATE GPS DECOLLO N 45° 46' 45.42" E 11° 30' 08,8" (736m slm)
POSIZIONE MAPS COORDINATE ATTERRAGGIO RIVIT N 45' 46° 43,7" E 11' 23' 04,9" (230m slm)
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